Calcio Estero

Argentina Campione, la dolce dedica di Pelé per Maradona!

di Claudio Ruggieri

Foto di Picryl

Pubblicato il 19/12/2022

Il Mondiale lo ha vinto l'Argentina trascinata da un grande Lionel Messi. Grande feste per il popolo argentino che non vinceva dal 1986. E' arrivata anche la dolce dedica del grande Pelé nei confronti di Maradona.

La scena è da brividi, Montiel si prepara per tirare il rigore decisivo e Messi guarda in alto. Quasi a chiedere una mano a Diego Armando Maradona che da lassù avrà sicuramente festeggiato. L'Argentina vince il Mondiale esattamente 36 anni dopo il successo del 1986, quella vittoria targata Maradona. Questa volta è stato Messi a trascinare un popolo intero, tutto il Mondo ha celebrato la Pulce.

Ed è arrivata anche la dolce dedica di Pelé attraverso il suo profilo Instagram: "Oggi il calcio continua a raccontare, come sempre, la sua storia in modo coinvolgente. Messi che vince il suo primo mondiale, come meritava per il suo percorso. Il mio caro amico, Mbappé, che segna quattro gol in una finale. Che dono è stato guardare questo spettacolo al futuro del nostro sport. E non potevo non congratularmi con il Marocco per l'incredibile campagna. È bello vedere l'Africa brillare. Congratulazioni Argentina! Sicuramente Diego sta sorridendo ora".

Una dedica stupenda quella di O'Rey che ha voluto omaggiare il suo grande amico e rivale storico, per tanti anni c'è stato il grande confronto tra i due. Le dolci parole di Pelé piaceranno sicuramente al popolo argentino che nutre profondo rispetto nei confronti del brasiliano. Pelé ha anche elogiato il talento francese autore di un Mondiale strepitoso con otto gol siglati. 

Proprio Mbappé durante i giorni di ricovero di Pelé, ha mandato un messaggio al grande O'Rey. In fondo il brasiliano è fonte di ispirazione per tutti i giocatori importanti. Le condizioni di salute di Pelé sembrano essere stabili dopo la preoccupazione dei giorni precedenti. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#maradona

# pelé

# argentina