Calcio Estero

Deschamps critico: 'Non solo gli argentini tifano per Messi, anche...'

di Claudio Ruggieri

Foto di flickr

Pubblicato il 17/12/2022

Il commissario tecnico della Francia ha parlato alla vigilia della finale dei Mondiali in programma domani tra la Nazionale transalpina e l'Argentina di Scaloni. E ha criticato qualche suo connazionale...

Manca veramente poco, solo un giorno separa Francia e Argentina per la finale dei Mondiali che si disputerà domani pomeriggio. Un evento speciale per gli amanti del calcio, una finale tutta da vedere con il grande scontro tra Mbappé e Messi. Una partita che sfugge da ogni pronostico visto che si sfideranno due grandi squadre con giocatori in grado di fare la differenza in ogni momento.

Alla vigilia della finale ha parlato il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, alla seconda finale consecutiva, la prima vinta nel 2018 contro la Croazia. In casa francese c'è allarme per un virus che sembra aver dato qualche problema a Theo Hernandez e Dembelé, ma il c.t. francese non sembra preoccupato.

"I giocatori stavano dormendo quando sono venuto qua, non ho le ultime informazioni. Ci assicuriamo di gestire nel miglior modo possibile, in pace. Ci saranno novità oggi. Le avrò stasera e fino a domani per assicurarmi di essere pronto per questa grande partita. Ci sono imponderabili situazioni e bisogna adattarsi. Abbiamo fatto di tutto per ritrovarci a giocare questa partita domani, contro l'Argentina".

Deschamps ha anche criticato qualche suo connazionale, accusandolo di tifare per Messi in finale: "Una finale di Mondiale, c'è la partita, ma anche il contesto che è particolare. Ma so anche che gli argentini, forse anche alcuni francesi, vorrebbero un'incoronazione per Messi". Una chiusura che ha fatto molto discutere in Francia.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#deschamps

# francia

# argentina

# messi