Calcio Estero

Pepe e il complotto pro-Messi: 'Dategli la Coppa...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/12/2022

Esplode la rabbia del veterano difensore del Portogallo al fischio finale del match contro il Marocco. I portoghesi sono eliminati dal Mondiale, non giocheranno la semifinale. Pepe se la prende con l'Argentina.

Dopo il Brasile, eliminato ieri dalla Croazia, un'altra Big esce dai Mondiali. Stiamo parlando del Portogallo di Cristiano Ronaldo, entrato nella ripresa, che perde uno a zero contro il Marocco che vola clamorosamente in semifinale. La prima formazione africana ad arrivare in semifinale ad un Mondiale. Per i portoghesi tanta amarezza per non aver segnato un gol alla formazione marocchina.

Al termine del match esplode la rabbia del veterano Pepe, il quasi 40enne difensore del Portogallo autore di un ottimo Mondiale. Sono parole durissime soprattutto contro l'Argentina, il motivo è nella direzione arbitrale di nazionalità argentina. Queste le parole di Pepe. 

"È inaccettabile che abbiamo mandato proprio un direttore di gara argentino a dirigere la nostra partita. Abbiamo avuto la sensazione di arroganza degli arbitri nei nostri confronti. L'Argentina sarà campione. C'erano cinque arbitri argentini, cos'altro posso dire. Vediamo cosa succede. Dopo quello che ha detto ieri Messi arriva un argentino a fischiare. E dopo quello che ho visto oggi possono dare il titolo all'Argentina".

Parole al vetriolo quelle di Pepe che intravede un complotto pro-Argentina per far vincere il titolo a Lionel Messi, storico rivale di Cristiano Ronaldo, compagno di mille battaglie di Pepe. Il Portogallo non ha fatto la sua migliore gara, il Marocco, ancora una volta, si è dimostrato avversario ostico.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#pepe

# messi

# mondiale

# portogallo