Calciomercato

Corvino e il gioiello del Mondiale: 'Mi ha impressionato'

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 09/12/2022

Il direttore sportivo del Lecce è uno specialista nello scovare i grandi talenti. E' incollato alla tv per guardare i Mondiali ed è rimasto impressionato da un giocatore che piace a molti club europei.

Tutto pronti per i quarti di finale del Mondiale che inizieranno oggi con due grandi sfide, Croazia-Brasile che si giocherà alle ore 16 italiane e Olanda-Argentina che si disputerà alle 21. Due partite incredibili, ricche di qualità e talento, con risultati tutt'altro che scontati. D'altronde è il Mondiale e siamo alle battute finali. Inizierà il Brasile di Neymar che affronterà la Croazia di Modric.

La Serie A è ferma e molti dirigenti sono alle prese con i possibili colpi per il calciomercato invernale. Ma anche i dirigenti delle società guardano attentamente il Mondiale a caccia di un colpo che potrebbe fare bene. Tra questi c'è Pantaleo Corvino che è uno dei più grandi scovatori di talenti. E su questo Mondiale, Corvino ha le idee molto chiare, come rivelato a Tuttosport.

"Non ci sono tantissimi profili che mi hanno colpito ma dico un nome su tutti ed è Gvardiol della Croazia. Vista la carenza nel ruolo non ne sono sorpreso che tutti i grandi club abbiano catalizzato le attenzioni su di lui. Non so quanto possa valere… Tra gli attaccanti mi piace Ramos, uomo del momento nel Portogallo. In ogni caso i giudizi si possono dare soltanto a medio-lungo termine".

Il difensore croato è stato uno dei migliori in questo Mondiale e piace a molti club europei tra cui Chelsea e Bayern Monaco. Classe '2002, ha impressionato per forza fisica e senso della posizione. Il Lipsia sa bene di avere in rosa un giocatore assolutamente importante e avrebbe già sparato alto, si parla infatti di un valore di circa 90 milioni di euro.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#corvino

# mondiale

# gvardiol