Calcio Estero

Benzema k.o., Lugano sicuro: 'Qualche compagno sarà contento...'

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 21/11/2022

L'ex storico difensore dell'Uruguay ha parlato dell'assenza di Benzema che ha dovuto lasciare il Mondiale a causa di un problema fisico. E sono arrivate dichiarazioni forti da parte del sudamericano...

Karin Benzema, neo Pallone d'Oro, non parteciperà ai Mondiali in Qatar che sono iniziati da due giorni. Il fuoriclasse francese ha dovuto lasciare la competizione a causa di un problema muscolare, il c.t. Deschamps ha deciso però di non sostituire il bomber del Real Madrid che sperava di poter chiudere il suo anno meraviglioso con la vittoria del Mondiale. Così non sarà e la Francia dovrà cercare di vincere senza il suo centravanti.

La Francia ha vinto l'ultimo Mondiale, quello del 2018, senza Benzema, il francese era fuori dal giro della Nazionale da ben sei anni a causa della famosa "questione Valbuena". In Francia i tifosi non sono ovviamente contenti dell'assenza di Benzema, eppure qualche compagno di squadra forse non sarà così deluso. Ne è convinto l'ex giocatore dell'Uruguay Diego Lugano.

"Conosco bene alcuni giocatori e sono certo che siano contenti della partenza di Benzema. Queste cose non succederebbero nelle squadre come l'Uruguay, l'Argentina o il Brasile. Dipende molto da come è stata fatta la squadra e dalla cura che ha l'allenatore nella scelta dei profili giusti, non solo tecnici ma anche caratteriali".

Queste le parole riportate da Lugano all'emittente ESPN. Una frase che ha fatto il giro del web e che ha creato alcune polemiche soprattutto in Francia. Benzema non sembra avere un buon ascendente nello spogliatoio, per questo, secondo Lugano, il gruppo non sarebbe così scontento dell'assenza del centravanti.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#benzema

# francia

# mondiali

# lugano