Calcio Estero

Caso Ronaldo, lo sfogo di Casillas: “La gente si dimentica...'

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 21/11/2022

L’ex colonna portante di Real Madrid e Spagna ha raccontato a Marca le sue sensazioni riguardo al mondiale qatariota, parlando anche e soprattutto della situazione di Cristiano Ronaldo...

Iker Casillas ha giocato ben 4 mondiali da portiere titolare della Spagna, vincendo la competizione nel 2010 sotto la guida di Vicente Del Bosque. Di quella Spagna ai mondiali è rimasto solo Sergio Busquets, anche in virtù del forte ringiovanimento voluto da Luis Enrique. L’ex portiere è stato intervistato da Marca, alla quale ha espresso le sue sensazioni riguardo al prosieguo della competizione. 

Casillas ha immediatamente preso le difese dell’ex compagno Cristiano Ronaldo, alle prese con un periodo piuttosto complicato con il Manchester United, e in cerca di riscatto in quello che sarà il suo ultimo mondiale: “Sembra che sia venuto qui al Mondiale da invitato, la gente non conta su di lui per quello che è successo con il Manchester United. Quando si parla di Cristiano spesso la gente si dimentica chi è e cosa ha fatto. Lo vorrei sempre in una mia squadra, può ancora giocare a questi livelli".

L’ex portiere si è poi soffermato sulla possibile vincitrice della competizione, non inserendo tra le favorite la sua Spagna: "Non considero la Spagna una delle favorite. Vedo Francia, Brasile o Argentina squadre già consolidate, ma penso che la Spagna possa arrivare in semifinale e poi da lì possa andare a vincere. Luis Enrique ha fatto un partire un ricambio generazione e come sempre non è facile. Ma sono arrivati buoni risultati: ha portato la Spagna in semifinale dell'Europeo, ad una finale di Nations League e alla Final Four di un'altra competizione. Sono risultati positivi.”

Un’ultima battuta è poi arrivata sul possibile capocannoniere della competizione.“È difficile! Avrei detto Benzema! Penso a Neymar, a Messi, a Cristiano Ronaldo.”La Spagna farà il suo esordio mercoledì 23 contro il Costa Rica, in quello che è considerato da molti come uno dei gironi più avvincenti.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI