Calcio Estero

Manchester United, offerta shock per Garnacho: rinnovo a cifre incredibili!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 19/11/2022

La giovane stella del Manchester United ha ricevuto un'offerta incredibile per rinnovare il contratto con i Red Devils. Alla finestra i grandi club europei che vorrebbero strappare l'argentino al club inglese.

Undici presenze in stagione, appena 539' minuti, tre gol e tre assist. Sono numeri importanti per Alejandro Garnacho, nuova stella del Manchester United. Classe 2004, nato a Madrid ma nazionalità argentina, l'esterno dei Red Devils è sicuramente la nota positiva di questa prima parte della stagione dello United. Un ragazzo che piace molto anche a Cristiano Ronaldo, i due hanno giocato assieme a Garnacho ha siglato un gol importante su assist del portoghese.

Ora il reale problema dello United è il contratto in scadenza del calciatore, Garnacho infatti in estate potrebbe firmare per un altro club a costo zero. E lo United, soprattutto dopo aver perso Pogba da giovane a costo zero, non vuole perdere il talento sudamericano. Per questo ha già pronta l'offerta da capogiro per convincere il ragazzo a rinnovare il contratto con il club.

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Mirror, l'attuale ingaggio di Garnacho è di 5000 mila sterline a settimane, lo United è pronto a offrirne 50 mila a settimana, praticamente un ingaggio dieci volte superiore a quello attuale. Numeri incredibile, circa 3 milioni di euro a stagione per un ragazzo di 18 anni che si è appena affacciato in prima squadra. 

Questo perché Ten Hag ci crede davvero nel Nazionale argentino che ha mostrato le proprie qualità nell'Under 20 dell'Albiceleste con 4 gol in 5 presenze. E Scaloni, c.t. della Nazionale maggiore, sarebbe pronto a convocare il ragazzo dopo i Mondiali per guardare meglio le qualità dell'esterno dello United. Su di lui tante richieste dall'estero ma i Red Devils vogliono blindarlo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI