Calciomercato

Calciomercato Juventus: il Chelsea molla Zakaria e pensa allo 'scippo'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 19/11/2022

I londinesi hanno deciso di non riscattare il centrocampista svizzero che fino a questo momento ha trovato davvero poco spazio. Ma il Chelsea continua a guardare in casa Juventus.

Il gol contro la Dinamo Zagabria all'esordio assoluto con la maglia del Chelsea sembrava l'inizio di un nuovo capitolo, ed invece per Denis Zakaria le cose non sono cambiate. Solo due match, uno in Champions e l'altro in Coppa di Lega, poi il nulla. Neanche un minuto in Premier League per il 26enne svizzero che sperava di trovare maggiore spazio ed invece si ritrova ad essere un corpo estranero.

D'altronde non è stato Potter a richiederlo in estate ma l'ex manager Tuchel. Il tedesco è andato via e per il manager inglese le priorità a centrocampo sono altre. Così Zakaria è fuori dal progetto Chelsea e quasi sicuramente tornerà alla Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i londinesi vorrebbero rispedire subito lo svizzero, i bianconeri tentennano e sperano di ritrovarlo solo in estate.

Sempre secondo il quotidiano torinese, il Chelsea starebbe monitorando la situazione di Adrien Rabiot, centrocampista francese che nell'ultimo periodo ha dimostrato di essere il calciatore più in forma dei bianconeri. Il Nazionale transalpino è in scadenza di contratto a giugno e per ora non si è parlato di alcun rinnovo con la Juventus. I londinesi starebbero tentando a zero l'ex centrocampista del Psg.

I londinesi sono pronti allo scippo a costo zero, la Juventus spera di trovare la chiave per rinnovare il contratto al calciatore, ma le ultime indiscrezioni parlano di un accordo molto lontano. Anche perché l'entourage del calciatore chiede circa 10 milioni di euro a stagione, una cifra che la Juventus non avrebbe intenzione di dare a Rabiot.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI