Curionews

Globe Soccer Awards: l’incontro tra Salah e Sergio Ramos…

di Lorenzo Di Lauro

Foto di flickr

Pubblicato il 18/11/2022

Il difensore è stato premiato a sorpresa come miglior difensore di tutti i tempi alla cerimonia di Dubai ai Globe Soccer Awards, a Dubai. In quest’occasione ha incontrato Mohammed Salah, con cui ci furono ampie polemiche dopo l’infortunio nella finale di Kiev del 2018…

In occasione dei Globe Soccer Awards di Dubai sono stati premiati i protagonisti della stagione precedente, tra cui spicca la vittoria di Osimhen come miglior giovane emergente e di Benzema come miglior giocatore dell’anno. Ha diviso il dibattito il premio alla carriera andato a Sergio Ramos, scelto come miglior difensore della storia al posto di mostri sacri, tra tutti Paolo Maldini, premiato invece come miglior direttore sportivo insieme a Massara. Il difensore del PSG ha incontrato nell’occasione Mohammed Salah, con cui era stato protagonista di grandi tensioni.

L’INASPETTATA PACE TRA SALAH E RAMOS
“E’ stato uno dei momenti peggiori della mia carriera.” Così aveva detto Salah sul suo infortunio nella finale di Kiev tra Real e Liverpool. Il fuoriclasse dei Reds era stato costretto ad uscire già nel primo tempo per infortunio a causa di un intervento discusso di Sergio Ramos, che scatenò mille polemiche.

A distanza di tempo Salah ha detto di non aver dimenticato quell’episodio: il suo tweet successivo al passaggio del turno del Real Madrid contro il City lasciava presagire una voglia di rivalsa dopo quella finale, vinta dai Blancos per 3 1. E invece Salah, nonostante un’ottima prestazione, ha sbattuto contro i miracoli di Courtois, e anche stavolta è stato il Real Madrid a sollevare la Coppa.

Sergio Ramos si era già trasferito al Psg, ma i rapporti tra i due sembravano essere rimasti gelidi. E invece, inaspettatamente, è arrivata una stretta di mano tra i due, seguita da un abbraccio e uno scambio di battute e di sorrisi. Le ruggini sembrano dunque alle spalle, anche se ci sarà nel corso di questa stagione la possibilità di sfidarsi nuovamente in Champions. Il compito per Psg e Liverpool non sarà dei più semplici, rispettivamente contro Bayern e (ancora una volta) Real Madrid. Intanto i riappacificati Salah e Ramos non saranno, per motivi diversi, tra i protagonisti al Mondiale in Qatar.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI