Calciomercato

Juventus, occhio al City: Guardiola stregato da un talento bianconero!

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 16/11/2022

Il club inglese continua a visionare i maggiori talenti dei campionati esteri. Il manager dei Citizens ha chiesto espressamente di visionare un talento della Juventus, i bianconeri dovranno fare molta attenzione.

Se c'è una cosa che Pep Guardiola cerca di fare quotidianamente è l'aggiornamento sui giovani talenti presenti nei campionati stranieri. Il tecnico catalano parla spesso con gli scout del City, vuole vedere da vicino le schede dei calciatori e anche qualche video. Per questo il City spesso arriva prima di tutti (anche grazie alla potenza economica della società) sui talenti mondiali.

Come rivela Tuttosport, ad incuriosire il manager dei Citizens, in questo momento, è anche un centrocampista italiano di proprietà della Juventus. Si tratta di Nicolò Rovella, centrocampista classe 2001, oggi in prestito al Monza, che si sta ben disimpegnando in questo campionato. E Rovella, rispetto ai numeri di tanti giovani italiani, ha già alle spalle tre campionati di Serie A.

Dopo gli anni al Genoa, la Juventus ha deciso di acquistare il centrocampista per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. In bianconero solo qualche presenza, poi dopo l'arrivo in estate di Pogba e Paredes, ha deciso di lasciare la Juventus per giocare con maggiore continuità. Può giocare sia da regista che da mezz'ala, è molto intelligente tatticamente e si è irrobustito fisicamente. 

Guardiola lo ha osservato attraverso uno scout di fiducia che è stato intravisto all'U-Power Stadium per visionare da vicino il 21enne calciatore italiano titolare dell'Under 21 azzurra. Difficile però che la Juventus lasci andare il ragazzo in estate a meno di una clamorosa offerta. I bianconeri stanno dando vita ad una rivoluzione giovanile a centrocampo con Fagioli e Miretti. E chissà che l'anno prossimo non tocchi anche a Rovella giocare nel centrocampo bianconero.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI