Serie A
Giocatori vs Allegri: la squadra contesta due cose al tecnico!
14/10/2022
di Claudio Ruggieri
E' un turno di campionato assolutamente importante per la Juventus e soprattutto per il proprio allenatore che dovrà necessariamente riportare alla vittoria i bianconeri. E contro ci sarà il Torino di Juric.
Giornata di campionato importante per la Juventus di Allegri che dopo la batosta in Champions subita dal Maccabi, riducendo al minimo le chances di qualificazione agli ottavi, affronterà il Torino nel derby della Mole. E non sarà un avversario facile per i bianconeri visto che i granata vorranno ritrovare la vittoria in campionato. Ma Allegri non può più perdere, la Juventus ha bisogno di ripartire.
I bianconeri sono andati in ritiro giovedì, un giorno dopo il termine previsto dal tecnico. La squadra non ha voluto andare direttamente in ritiro dopo la partita di Champions, posticipando di un giorno il ritiro. Una prima frizione tra il gruppo di giocatori e il tecnico c'è stata, secondo la Gazzetta dello Sport ci sono altri problemi tra le due parti. I giocatori contesterebbero due cose ad Allegri.
In primis la qualità degli allenamenti, non tanto come carico di lavoro, abbastanza pesante, quanto l'intensità. Si corre tanto ma a bassa intensità, un metodo di lavoro antico che non gioverebbe nell'attuale calcio. Soprattutto perché in Europa si trovano squadre che hanno un'intensità maggiore, da qui arrivano anche le critiche di De Ligt dopo il passaggio al Bayern Monaco.
Il secondo motivo di dissapori tra i giocatori e il tecnico è la decisione di andare in ritiro, una misura malvista dei calciatori che sono convinti si tratti di una punizione nei loro confronti. Ma la colpa è ovviamente di tutti, anche del tecnico. Insomma, secondo il quotidiano rosa, ci sono situazioni poco chiare nella formazione bianconera che dovranno essere risolte.
di Claudio Ruggieri