Curionews

L'ultima trovata di Luis Enrique: walkie-talkie in campo!

di Claudio Ruggieri

Foto di Youtube

Pubblicato il 21/09/2022

Il commissario tecnico della Nazionale spagnola sta preparando la Roja per gli impegni della Nations League dove sarà impegnata contro Svizzera e Portogallo. E Luis Enrique ha deciso di affidarsi alla tecnologia per mettersi in contatto con i giocatori.

E' tempo di Nations League, la manifestazione europea per Nazioni che si svolgerà durante il fine settimana e l'inizio della prossima. I campionati sono fermi e le Nazionali potranno iniziare a pensare alla formazione da mettere in campo. A fine anno ci saranno i Mondiali, i commissari tecnici sperano di non doversi presentare senza qualche pedina importante, la Nations League sarà un banco di prova importante ma rischioso.

Anche la Spagna di Luis Enrique si è riunita per preparare due partite fondamentali contro Svizzera e Portogallo. E durante gli allenamenti, come riportato dal video postato dalla Federcalcio iberica su Twitter, il commissario tecnico spagnolo ha "telecomandato" i propri giocatori durante la sessione di allenamento attraverso un walkie-talkie. La tecnologia al servizio degli allenatori.

Ma come funziona questa genialata della Federcalcio iberica? Ai giocatori è stato applicato dietro la schiena una piccola radiotrasmittente, collegata appunto al walkie-talkie del c.t. che così ha potuto parlare con i giocatori per correggere alcuni movimenti sbagliati. Ogni calciatore delle Furie Rosse ha potuto quindi sentire i consigli del proprio allenatore durante la sessione di allenamento.

Una novità importante che permette all'allenatore di poter comunicare tutti gli accorgimenti in tempo reale. Un piccolo ricevitore applicato dietro la schiena che non sembra dare alcun fastidio ai giocatori e potrebbe essere un'idea importante anche per gli altri allenatori. D'altronde la tecnologia è entrata a pieno titolo nel calcio e spesso ci sono miglioramenti importanti per gli allenatori.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#luis enrique

# spagna

# nazionale