Curionews

Fenomeno Haaland: una Big lo ha bocciato a 18 anni!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 15/09/2022

Ancora una volta in copertina c'è sempre lui, ovvero Erling Haaland, centravanti norvegese del Manchester City che sta facendo molto bene con la maglia dei Citizens. Il bomber scandinavo fu bocciato da un'altra big quando aveva 18 anni.

Un gol assolutamente spettacolare. Stiamo parlando della grande prodezza Erling Haaland contro la sua ex squadra, ovvero il Borussia Dortmund. Il gol vittoria lo ha siglato ancora lui, la macchina da gol da 26 gol in 21 partite di Champions League, una media migliore di tanti altri giovani campioni. E Guardiola si gode il grande centravanti strappato in estate proprio al club tedesco.

Il centravanti scandinavo continua a stupire tutti, in Premier è già il capocannoniere e sicuramente duellerà fino all'ultima giornata per vincere il campionato e la classifica marcatori. Eppure in Inghilterra è uscita una notizia che non farà certo piacere ai tifosi del Manchester United, ovvero i rivali cittadini del City. Una notizia che, soprattutto se guardiamo al presente, è davvero incredibile.

Secondo quanto riportato da The Athletic, il Manchester United avrebbe scartato Haaland a 18 anni. L'ex manager dello United, Solskjaer, prima di diventare allenatore dei Red Devils, aveva infatti consigliato l'acquisto del giovane attaccante. Ma i dirigenti dello United decisero di bocciare il calciatore e lasciarono andare la trattativa. Sicuramente un grave errore visto quello che è diventato il forte norvegese.

I Red Devils stanno cercando di tornare grandi con Ten Hag in panchina e soprattutto con una campagna acquisti di primo livello. La situazione Ronaldo non è stata chiarita e il portoghese è ancora in rosa, il manager olandese cercherà di stimolare il fuoriclasse lusitano per tornare ad essere decisivo. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI