Calcio Estero

Gattuso striglia Castillejo: 'Serve rispetto, il calcio è una cosa seria'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/09/2022

Ancora uno show del tecnico calabrese con la stampa spagnola. Dopo aver elogiato la squadra per la roboante vittoria contro il Getafe, il tecnico ha voluto puntualizzare alcuni aspetti che non gli sono piaciuti. E ha strigliato l'ex giocatore del Milan...

Ogni volta che Gennaro Gattuso parla con la stampa spagnola è sempre uno show. Il tecnico calabrese del Valencia è ovviamente contento dopo aver battuto in casa il Getafe per cinque a uno e aver regalato ai suoi tifosi una grande gioia. Ma Gattuso è nel calcio da tantissimi anni e sa bene che non bisogna adagiarsi sulle vittorie, anzi, bisogna lavorare ancora di più.

E su questo siamo convinti che il tecnico calabrese farà capire bene ai proprio giocatori l'importanza di allenarsi sempre con convinzione. Anche perché, nonostante il largo punteggio contro il Getafe, Gattuso non è stato contento di tutto il match condotto dai suoi giocatori. E ha criticato uno di loro, ovvero l'ex rossonero Castillejo, per un atteggiamento che non piace a Gattuso.

"Ho strigliato Castillejo quando ha giocato per fare spettacolo. Serve rispetto, per me il calcio è una cosa molto seria". A Gattuso non sono piaciute alcune giocate del calciatore spagnolo che ha cercato di "umiliare" gli avversari e aizzare i propri tifosi. Un atteggiamento che Gattuso non ha mai sopportato, neanche da calciatore. E ha voluto mandare un messaggio chiaro al proprio esterno.

E la stampa iberica ha iniziato a capire bene il pensiero di Gattuso come allenatore e ha elogiato alcuni aspetti. Ora il Valencia cercherà di trovare continuità dal punto di vista dei risultati, sperando di avere un Cavani in formato super e pronto a regalare tanti gol ai tifosi del Valencia. Gattuso si è affidato ai medici e ai preparatori del Valencia per aiutare il Matador ad entrare in forma.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#gattuso

# milan

# istanbul