Calciomercato

Koulibaly: 'Non andrò mai alla Juventus'. Ma c’è un precedente illustre!

di Lorenzo Di Lauro

Foto di Transfermarkt

Pubblicato il 07/07/2022

Tra i nomi caldi del mercato c’è anche quello del pilastro del Senegal, in scadenza di contratto nel 2023. I tifosi del Napoli temono fortemente il passaggio del loro giocatore più rappresentativo alla Juventus.

Kalidou Koulibaly è uno dei centrali più forti della Serie A e del mondo, pronto ad essere tra i protagonisti anche ai Mondiali in Qatar. In questa sessione di mercato però potrebbe lasciare il Napoli, con il quale ha un contratto fino alla prossima estate. La Juventus, in cerca di un nuovo centrale con cui sostituire De Ligt, ha messo gli occhi sul gigante senegalese, che in passato ha segnato gol pesanti proprio contro i bianconeri.

Koulibaly è al Napoli dal 2014, e in questi anni è diventato un vero e proprio veterano del club partenopeo. Nonostante le sue prestazioni di altissimo livello, sono arrivate poche vittorie, spesso proprio per mano della Juventus. Il trasferimento di un altro simbolo della squadra, dopo Higuain, sta terrorizzando in queste ore i tifosi.

No, non andrò mai alla Juventus!” sarebbe stata la frase pronunciata dal difensore con al-cuni amici. Il passaggio agli odiati rivali lo farebbe diventare un nuovo traditore agli occhi dei tifosi. Eppure c’è un precedente che non lascia ben sperare il Napoli: nel 2004 infatti Fabio Capello, dopo aver dichiarato che non avrebbe mai allenato la Juventus, andò proprio nel club bianconero. Possono essere fatti tantissimi altri esempi nella storia del calcio, a dimostrazione di quanto spesso alle parole non siano equivalsi i fatti.

L’arrivo di Koulibaly alla Juventus sicuramente rafforzerebbe ulteriormente i bianconeri, grandi protagonisti in questo mercato, e metterebbe nei guai il Napoli, che dopo aver perso Insigne, deve difendersi dagli assalti del Bayern Monaco per Osimhen. La sensazione è che l’anno prossimo la squadra di Luciano Spalletti difficilmente potrà difendere il terzo posto ottenuto quest’anno, soprattutto alla luce di un mercato fino a questo momento anonimo. E la partenza di Koulibaly potrebbe essere il definitivo colpo di grazia alle ambizioni partenopee.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#koulibaly

# juventus

# capello

# roma