Curionews

Infinito Dani Alves: si propone in Serie A in maniera 'particolare'

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 29/06/2022

Il laterale brasiliano ha lasciato per la seconda volta il Barcellona ma non ha nessuna intenzione di abbandonare il calcio giocato. A 39 anni ha ancora voglia di essere protagonista soprattutto perché vorrebbe giocare il Mondiale in Qatar. E si sarebbe proposto in Serie A.

Ha lasciato per la seconda volta il Barcellona dopo averlo ritrovato lo scorso anno. Dani Alves non ha risparmiato qualche frecciatina alla dirigenza blaugrana, anche se la carta d'identità parla chiaro e anche i limiti fisici sono evidenti rispetto alla prima esperienza in Spagna. Ma il giocatore brasiliano a 39 anni non ha nessuna voglia di abdicare, anzi, vorrebbe rilanciarsi in vista del Mondiale in Qatar che inizierà a fine anno.

Per questo sta cercando una squadra dover poter giocare titolare e mostrare al c.t. brasiliano Tite di essere ancora in grado di fare la differenza. Certo, difficile vedere Dani Alves titolare nel Brasile del Mondiale, ma tutto è possibile per uno dei più forti terzini della storia del calcio. L'indiscrezione arriva dall'Italia ed in particolare dal SecoloXIX che ha rivelato una curiosa notizia che riguarda il giocatore.

Secondo il quotidiano ligure, Dani Alves si sarebbe proposto allo Spezia, club ligure che quest'anno disputerà la terza stagione consecutiva in Serie A dopo la salvezza ottenuta con Thiago Motta in panchina. L'italo-brasiliano è andato via e al suo posto è arrivato Luca Gotti, ex tecnico dell'Udinese. La particolarità è che Dani Alves si sarebbe proposto tramite email: una trovata particolare da parte del giocatore brasiliano che è sempre stato eccentrico. Tuttavia lo Spezia avrebbe declinato l'offerta.

Il club ligure è alle prese con la costruzione della squadra in vista della prossima stagione e il presidente Platek vorrebbe puntare su giovani talenti. I 39 anni di Dani Alves spaventano e anche l'ingaggio del giocatore che potrebbe finire la propria carriera in Brasile e trovare quello spazio necessario per mettersi in mostra. Dani Alves vorrebbe ritrovare la Serie A dopo aver giocato una sola stagione con la maglia della Juventus.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#dani alves

# spezia

# serie a