Curionews

Dalla Germania silurano Kane: “Dio non voglia che venga mai al Bayern”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 17/06/2022

La Bild ha pubblicato il giudizio di uno dei giornalisti di punta, il quale ha attaccato senza mezzi termini gli inglesi e il loro bomber: “Sono sopravvalutati”. Poi ha analizzato il calendario della Nations, massacrando l’attaccante di Antonio Conte: “Sa solo fare una cosa, non può valere quei soldi che dicono perché…”

Tedeschi e inglesi non se le sono mai mandate a dire. Ancor di più adesso che sono nello stesso girone di Nations League insieme all’Italia. A guidare il gruppo 3 è la sorprendente Ungheria con sette punti in quattro gare, a seguire Germania a 6, Italia a 5, chiude l’Inghilterra con due punti. L’ultimo attacco all’indirizzo degli inglesi arriva dalla Bild, in particolare dal giornalista Raimund Hinko, che ha fatto prima un bilancio sulla condizione fisica dei tedeschi e poi ha definito la squadra di Southgate un gruppo di sopravvalutati.

"I giocatori tedeschi non erano gli unici ad avere il fiatone in campo. Queste partite di fine stagione hanno fatto arrabbiare praticamente tutta Europa. E anche quei sopravvalutati degli inglesi se ne andavano in giro come mosche esauste".

Un calendario indigesto per calciatori, tecnici e diversi addetti ai lavori che non hanno gradito queste gare a giugno. Insomma, tanti avrebbero preferito andare in vacanza per ricaricare le batterie in vista di una stagione super stressante che vedrà i mondiali in Qatar nel mese di dicembre. Hinko dopo ha puntato il dito su Harry Kane, l’attaccante del Tottenham e pupillo di Antonio Conte, sarebbe nella lista dei papabili per sostituire Robert Lewandoeski al Bayern. Solo voci, per carità, anche perché Conte ha detto a più riprese di non volersi privare del suo leader e Paratici starebbe lavorando per allungargli il contratto. Il giornalista della Bild però si è portato avanti e ha spiegato perché non vorrebbe vederlo in Germania.

"Kane (Dio non voglia che venga mai al Bayern) sa solamente tirare fantasticamente i calci di rigore, che di solito batte sempre lui come contro la Germania. Non riuscirò mai a capire come il suo valore di mercato possa essere arrivato a 90 o 100 milioni di euro".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#bayern monaco

# kane

# tottenham