Calcio Totale Racconta
Mancini, la mamma è convinta: 'Non ha giocatori all'altezza'
15/06/2022
di Claudio Ruggieri
E' tornata a parlare la madre del commissario tecnico Roberto Mancini dopo la sconfitta subita dalla Germania per cinque a due. Un risultato durissimo da digerire che ha mostrato lacune evidenti nella rosa della Nazionale. E anche il c.t. sembra essere preoccupato...
Non è stata una sconfitta indolore quella contro la Germania. Oltre al risultato pesante c'è stata anche una prestazione al di sotto delle aspettative. Certo, nessuno avrebbe immaginato una prestazione alla pari con la Germania ma lo spettacolo indecoroso a cui abbiamo assistito è stato davvero deludente. E adesso sono tanti gli interrogativi che riguardano la Nazionale azzurra di Roberto Mancini.
Un c.t. che è apparso preoccupato dalla qualità della rosa azzurra, anche se sui social ha cercato comunque di motivare i giocatori della Nazionale in vista delle ultime due partite della Nations League. Ma quest'oggi la madre del c.t., la signora Marianna Puolo, intervistata dal programma "Un giorno da pecora", ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la situazione attuale dell'Italia.
"Secondo me mio figlio Mancini è preoccupato perché non ha i giocatori all’altezza. L'Italia aveva in campo giocatori emergenti, nella Germania erano invece tutti giocatori affermati. Devono trovare coraggio ma non si possono fare le nozze coi fichi secchi. Donnarumma? Ogni tanto capita qualche errore ma è molto bravo. Il reparto che mi preoccupa di più è l'attacco e forse un po' la difesa che ha preso il primo gol da polli. Gnonto? Mi piace, è molto veloce. A settembre ci vuole un miracolo, forse dobbiamo andare a Lourdes…".
La chiosa finale fa capire l'attuale situazione dell'Italia con gli azzurri che dovranno ritrovare lo spirito dell'Europeo. Più specificatamente forse bisognerebbe sperare nell'exploit di qualche giocatore italiano per cercare di tornare ad essere competitivi.
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI