Calcio Totale Racconta

La giostra del gol, Barcellona – Inter è gioia: Yamal imprendibile

30/04/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

E’ andata in scena una semifinale di altissimo livello tra i nerazzurri e i blaugrana, terminata con il risultato di 3-3. L’Inter era reduce da tre sconfitte consecutive, ma ha dato segnali estremamente confortanti in vista del futuro prossimo.

L’Inter scappa due volte nel primo tempo con Thuram e Dumfries, poi il Barcellona la riprende sulle ali di Lamine Yamal e Ferran Torres. I blaugrana dominano dal punto di vista territoriale ma nella ripresa è ancora Dumfries a trovare il nuovo vantaggio, sempre su calcio piazzato. Passano una manciata di secondi e Raphinha trova il jolly dai 25 metri, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ancora una chance per l'Inter che trova il 3-4, poi annullato per fuorigioco di una manciata di centimetri di Mkhitaryan.

Il 3-3 finale lascia la qualificazione apertissima tra sei giorni a San Siro. Il Barcellona dal centrocampo in su ha un potenziale enorme, ma in fase difensiva si sono viste tutte le fragilità della squadra di Flick.

Il tecnico tedesco al triplice fischio si è lasciato sfuggire una smorfia di insoddisfazione, al contrario di Inzaghi che ha saputo soffrire fino all’ultimo minuto. Impressionante la prestazione di Yamal, letteralmente incontenibile sulla corsia laterale nonostante il continuo raddoppio dei nerazzurri sull’out destro.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI