Calcio Estero

La Premier premia i tifosi: prezzi dei biglietti bloccati!

di Claudio Ruggieri

Foto di André Zahn

Pubblicato il 09/06/2022

Importante iniziativa dei club inglesi che vanno incontro alle esigenze dei tifosi e riconoscono la loro importanza soprattutto in trasferta. Una decisione importante che dovrebbe fare scuola in molti campionati, anche in quelli italiani.

Stadi di proprietà, campionato di altissimo livello, passione alle stelle. Stiamo parlando ovviamente della Premier League, attualmente il campionato più bello al Mondo con campioni e allenatori di primo livello. Una vera delizia per gli occhi dei tifosi che ogni weekend riempiono gli stadi inglesi. E oggi per i supporters della Premier arriva un'importante decisione da parte dei club. 

I club di Premier infatti hanno deciso di bloccare i prezzi dei biglietti in trasferta per i prossimi tre anni. Il costo del biglietto per chi seguire il proprio club fuori dalle mura amiche costerà infatti al massimo 30 sterline. Un prezzo sicuramente basso se paragonato a tanti altri campionati che non offrono lo stesso spettacolo e non hanno sicuramente le comodità degli stadi inglesi. Una scelta che i club hanno confermato all'unanimità. Come riportato da una flash news della Premier League.

"Tutti i club riconoscono l’importanza cruciale dei tifosi nel creare la migliore atmosfera possibile durante le partite e riconoscono i costi di viaggio aggiuntivi spesso coinvolti quando si segue una squadra fuori casa. I club hanno anche approvato l’introduzione di un piano d’azione per affrontare il miglioramento dell’offerta collettiva della Lega per i tifosi. Ciò include lo sviluppo di una serie di nuove misure e impegni a livello di Lega per i tifosi”.

Un'iniziativa rivolta ai tifosi che sono considerati fondamentali da parte della lega inglese. In un momento storico in cui si parla tanto di "calcio del popolo", una bella lezione arriva dall'Inghilterra nella speranza che anche altri campionati possano seguire l'esempio della Federcalcio britannica. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI