Calcio Estero

Guardiola risponde a Evra: “Magari vuole tornare al Manchester United”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 12/05/2022

L’allenatore catalano non ha digerito l’attacco di Evra dopo l’eliminazione dalla Champions League. E in occasione dell’ultimo turno di Premier ha replicato in maniera piuttosto piccata: “Forse sta dicendo queste cose per tornare al Manchester United. Non solo, mi piacerebbe che…”

Uno a uno e palla al centro. La partita continua a colpi di conferenza con Pep Guardiola che si è legato al dito le parole di Patrice Evra nel post gara con il Real Madrid. L’ex terzino dello United, al termine della semifinale di Champions League, ha prima punzecchiato i giocatori del City e poi ha affondato il colpo contro Guardiola. A suo dire, l’allenatore catalano non vorrebbe tra le sue fila giocatori di personalità per avere sempre tutto sotto controllo e gestire in prima persona la situazione.

Il Manchester City ieri ha giocato e vinto la gara di Premier League contro il Wolverhampton per 5 a 1: poker di uno scatenato Kevin De Bruyne e poi Raheem Sterling che ha chiuso le marcature. I Citizens conservano i tre punti di vantaggio sul Liverpool, ora sono a 89 a 86, a due giornate dalla fine del campionato. Stuzzicato dai giornalisti, Guardiola ha avuto la possibilità di replicare a Evra. Ci si aspettava una risposta più soft, invece il tecnico del City post eliminazione con il Real, ha alzato la pressione anche durante le interviste sia con Klopp che con i suoi interlocutori, in generale.

“Forse ha ragione o forse sta dicendo queste cose per tornare al Manchester United. Ho avuto giocatori fantastici nel mio passato al Barcellona, ​​​​Bayern Monaco e Manchester City. Potrei fare una lista in termini di personalità. La maggior parte di loro ha vinto Mondiali, Europei, campionati. Patrice, se fossi qui ti mostrerei la personalità e il carattere dei miei giocatori“.

Diretto, frontale e senza fronzoli. L’ultimo Guardiola ha messo da parte la diplomazia e ha scelto la via più immediata. E’ il momento più importante della stagione e anche le parole cominciano ad avere un peso non indifferente. Dopo la risposta piccata all’indirizzo di Evra, chissà che non arrivi la replica da parte dell’ex calciatore francese. E’ derby anche a microfoni accesi: uno a uno, palla al centro.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#guardiola

# evra