Calcio Estero

Il Newcastle spaventa il Napoli: pronta l'offerta per Osimhen

di Lorenzo Di Lauro

Foto di Geograph

Pubblicato il 22/03/2022

Il club inglese non sta attraversando un grande momento in Premier League, ma dalla prossima stagione la nuova proprietà sarà attiva sul mercato, e già si fanno grandi nomi e cifre che lasciano intendere una campagna acquisti faraonica.

Che la Premier fosse il campionato più competitivo al mondo non è una novità. Alle tante big inglesi già dalla prossima stagione se ne potrebbe aggiungere una inattesa: il nuovo Newcastle gestito dal fondo PIF, che minaccia di essere tra le principali protagoniste della sessione estiva di calciomercato. Per ora la classifica vede lo storico club inglese al 14esimo posto, ma la situazione potrà rapidamente cambiare. Sono tanti i nomi sul taccuino del manager Al-Rumayyan. Tra questi anche alcune stelle della serie A.

DA NEYMAR A OSIMHEN: TUTTI GLI OBIETTIVI!

Prima del passaggio di Robin Gosens all’Inter, si era parlato di un interesse per l’esterno tedesco. Adesso tra gli obiettivi di mercato della nuova proprietà c’è Duvan Zapata, protagonista di una stagione all’insegna degli infortuni e che potrebbe cambiare aria a fine stagione. Ma il nome più grosso che arriva dalla Serie A è quello di Victor Osimhen, che in queste ultime partite sta letteralmente trascinando il Napoli. Per il nigeriano gli inglesi sarebbero di-sposti a spendere ben 100 milioni di sterline, una cifra ben superiore a quella impiegata da De Laurentiis per l’acquisto. Un altro nome caldo è quello di Neymar: il brasiliano per ora non sta vivendo una stagione entusiasmante al Psg, complici gli infortuni, e potrebbe ricercare una nuova occupazione in estate. Sempre dalla Ligue 1 gli occhi sono puntati anche sul talento del Lille David, che può essere una valida alternativa se le operazioni non andranno in porto. E anche per la porta si preannuncia l’acquisto di un top: si parla di Jan Oblak, pilastro dell’Atletico Madrid di Simeone nonché uno dei migliori portieri al mondo. Con questi acquisti il club potrebbe già sognare di inserirsi tra le prime sette-otto squadre di premier e dare fastidio alle solite big.

Per ora nella sessione invernale di calciomercato non sono arrivati nomi altisonanti, all’infuori di Trippier. La sensazione però è che quest’estate la musica sarà completamente diversa. In panchina è stato scelto a novembre Eddie Bowe, veterano della Premier con il Bournemouth che ha permesso la rimonta in classifica dall’ultimo posto. Restare nella massima serie potrà permettere all’ambizioso club di giocarsi già dal prossimo anno traguardi importanti.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#newcastle

# osimhen

# neymar

# oblak