Calciomercato

La Roma sfoglia la margherita, c’è un’idea pesante che stuzzica per l’attacco

21/08/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal Web

Sono giorni intensi per Ghisolfi e De Rossi, fatti di dialoghi intensi e attese importanti. In attesa di risvolti dal mondo arabo per Paulo Dybala, la Roma prova a tutelarsi con potenziali alternative.

Dybala sì, Dybala no. La Roma attende e si interroga sul futuro del calciatore che dovrà decidere e dare una risposta alla proposta araba. I giallorossi aspettano che l’offerta sia formalizzata per fare cassa e procedere con celerità sul mercato. Quasi 75 milioni complessivi per il calciatore nel prossimo triennio (60 più commissioni aggiuntive), sembrerebbe addirittura ritoccata verso l’alto, proprio per convincere l’argentino a voltare pagina. La Roma ne chiede 18 per il cartellino, dalla capitale hanno fretta per assecondare poi le idee di Daniele De Rossi.

Una fase di stallo che non aiuta che induce a nuove riflessioni. Dopo Riquelme e Boga, in queste ore circola un nuovo nome rilanciato dal sito olandese Voetbalprimeur: Memphis Depay è un calciatore che piace alla Roma. Dopo l’esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid, risultata svincolato dal 30 giugno. Un affare a parametro zero ma dall’ingaggio importante. Il nazionale olandese cerca una sfida intrigante in un campionato di alto livello: avrebbe già declinato le offerte dall’Olanda e dall’Arabia.

Classe 94, ha compiuto 30 anni lo scorso febbraio e spera di agganciare l’ultima grande sfida della sua carriera. I giallorossi non possono affondare se non liberano prima lo slot offensivo: l’attesa di Dybala ha un duplice valore e da qualche ora questa ulteriore fase di stallo ha messo in circolo nuove idee. Potrebbe essere l’uomo giusto da regalare a De Rossi?

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI