Calciomercato
Rabiot, c’è l’offerta del Milan: i numeri e le convinzioni del giocatore
29/08/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
I rossoneri puntano a un nuovo rinforzo in mediana nelle prossime ore, da superare le perplessità del suo entourage grazie alla mediazione di Ibrahimovic con mamma Veronique. Il piano dello svedese...
Il Milan ha deciso di provarci e di mettere sul tavolo una proposta per Adrien Rabiot. L’ex centrocampista della Juve è svincolato dal 30 giugno e dopo l’Europeo ha prolungato le sue vacanze a Ibiza. Allenamenti personalizzati e relax completo, prima di ripartire verso una nuova avventura. Gli interessi del nazionale francese sono curati da mamma Veronique, un cliente difficile con cui trattare.
Giuntoli aveva proposto un rinnovo simile alle cifre precedenti nel mese di giugno (7 milioni) ma il suo entourage ha rilanciato: 8,5 più commissioni aggiuntive. Il direttore della Juve ha ringraziato e ha attivato la strategia per portare a casa Thuram come suo naturale sostituto.
Qualcosa non ha funzionato nelle strategie di mamma Veronique che puntava a una collocazione in Premier League: qualche timido approccio con Manchester United e Liverpool, ma nessuna proposta concreta. Le richieste restano da top player e da aureo mondo d’Arabia.
Così nelle ultime ore, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, è tornato alla carica il Milan con Zlatan Ibrahimovic, il dirigente rossonero ha messo sul tavolo un ingaggio annuo da 5,5 milioni, una proposta ben lontana dalle richieste del suo entourage. Il giocatore non sembrerebbe convinto e avrebbe preso ulteriore tempo per decidere. Sarà necessario un nuovo rilancio del Milan per trasformare le riflessioni in qualcosa di più. Ibra proverà a liberare un ulteriore slot lavorando sulle uscite, con la speranza di fare un altro passo verso le esose richieste del francese.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI