Calciomercato

Liverpool, Salah verso l’addio: i Reds hanno scelto l’uomo del nuovo corso

13/09/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Si va verso la separazione a fine stagione e ad Anfield cercano un profilo in grado di emulare quanto di buono fatto dall’egiziano. In cima alla lista del club c’è solo un nome.

Non è mai troppo presto per programmare, qualche giorno fa Momo Salah ha ammesso pubblicamente di non aver ricevuto nessuna proposta di rinnovo da parte del club e il suo contratto scadrà a giugno 2025. Dunque, si va verso i titoli di coda con il calciatore egiziano che sarà libero di trovare nuova sistemazione fra qualche mese. I Reds continuano a guardarsi intorno a caccia di un giocatore in grado di aprire una nuova era sportiva dalle parti di Anfield.

Secondo il portale CaughtOffside, i dirigenti del Liverpool avrebbero messo in cima alla lista Jamal Musiala, il calciatore del Bayern Monaco (classe 2003) ha il contratto in scadenza nel 2026 e in Baviera avrebbero già avviato le pratiche per il prolungamento. Dall’Inghilterra restano comunque fiduciosi sulla fattibilità dell’operazione, il Bayern lo valuta non meno di 180 milioni e sarebbe felice di tenerselo stretto. Anche il Psg monitorerà la situazione nei prossimi mesi, pronti a sfruttare ogni minimo spiraglio per inserirsi.

Al Bayern sperano possa diventare il nuovo Thomas Muller per longevità e importanza all’interno del club. Intanto il Liverpool libererà uno slot importante in attacco e potrà destinare tutte le sue risorse su un altro calciatore giovane e di prospettiva. Salah ha la fila in Arabia, sfrutterà il suo status per monetizzare al massimo nel corso del prossimo triennio.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI