Calciomercato

Juve, varato il piano acquisti: un poker di nomi finanziato da due cessioni importanti

12/07/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

C’è un’offerta corposa per un calciatore già in organico, Giuntoli mira a finanziare i prossimi quattro colpi risparmiando sugli ingaggi più onerosi e con due cessioni pesanti. La strategia sembra delineata, nelle prossime ore sono attese ulteriori novità dal fronte mercato.

La Juve è tornata a correre e ha ritrovato l’entusiasmo della gente fuori dai cancelli. Motta ha esternato il suo buon umore per il nuovo progetto tecnico e continua a lavorare giornalmente con il direttore Giuntoli. Ci sono due esterni sul mercato e un’offerta sul tavolo da perfezionare. La lista degli addii è lunga, ma la formula Soulé più Chiesa dovrà risolvere i problemi principali del mercato.

L’argentino piace tanto al tecnico italo – brasiliano, però l’interessamento del Leicester si è concretizzato con un primo approccio ufficiale da 25 milioni più 5 di bonus. Giuntoli, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe rilanciato: 30 più bonus e l’affare potrà dirsi in dirittura d’arrivo. Con le valigie anche Federico Chiesa, la cifra richiesta è poco inferiore a quella di Soulé.

Con poco più di 60 milioni, insieme alle cessioni degli altri calciatori fuori dal progetto, la Juve proverà ad affondare su un poker di nomi: Cancelo, Sancho, Koompmeiners e Todibo. I primi due con la formula del prestito (ma gli ingaggi restano un problema), per gli altri due si proverà ad abbassare le pretese di Atalanta e Nizza. A Torino è in atto una vera e propria rivoluzione tecnica ed economica.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI