Calcio Totale Racconta

Guardiola esalta l’Atalanta e spiega: “Avete visto come giocano? Adesso possono…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 14/05/2024

L’allenatore del City ha trovato il modo di parlare della squadra di Gasperini durante l’ultima conferenza stampa. Ha così esaltato le doti dei calciatori nerazzurri: “Avete visto Atalanta-Roma? La partita che hanno fatto, dico. In questo momento sono una squadra che…” -  CLICCA QUI PER ORDINARE IL SECONDO LIBRO DI CALCIO TOTALE

Il City di Guardiola batte anche il Tottenham nel recupero della 34esima giornata e si prende la testa della classifica a un turno dalla fine del campionato. Una doppietta di Haaland (0-2) lancia i Citizens verso il titolo, ora alla squadra di Guardiola resta l’ultimo ostacolo West Ham, mentre l’Arsenal di Arteta affronterà l’Everton. 

Prima della gara con gli Spurs, l’allenatore catalano ha parlato dei Gunners e, soprattutto, del Liverpool di Jurgen Klopp che chiuderà terzo in campionato. A proposito dei Reds, Guardiola ha fatto anche un passaggio sull’Atalanta che li ha battuti diverse settimane fa in Europa League. Un elogio incondizionato alla squadra di Gian Piero Gasperini. Le sue riflessioni a voce alta in occasione della conferenza stampa.

“Il Liverpool è una squadra perdente? No. Hanno fallito? No. È una squadra incredibile, la stessa che è stata in competizione con noi per anni… Il Liverpool è da considerare come una squadra vincente perché alla fine di tutto ha lottato per vincere quattro trofei, per essere in quella situazione. Hanno affrontato l’Atalanta. Avete visto Atalanta-Roma? La partita che hanno fatto. L’Atalanta è incredibile, loro possono battere chiunque adesso”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI