Calciomercato

Juventus: tre squadre di Premier su un calciatore, il mercato può decollare

18/07/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

La dirigenza bianconera attende l’offerta ufficiale dall’Inghilterra, una situazione che potrebbe sbloccare anche altre operazioni in entrata e accontentare le richieste del tecnico Igor Tudor.

La Juve si muove sul mercato in entrata e prova a chiudere le prime operazioni in uscita. La notizia delle ultime ore, secondo il portale Teamtalk è l’interessamento per il centrocampista Douglas Luiz dalla Premier League. Il calciatore brasiliano è arrivato in Italia la scorsa estate, collezionando 27 presenze complessive, solo 3 volte da titolare in campionato. L’impatto che si aspettava il club non c’è stato ed è finito ben presto nella lista degli esuberi.

Si è fatto avanti l’Everton che vorrebbe riportare il giocatore in Inghilterra. Si parla di un’offerta di prestito con obbligo riscatto, la Juve punta a chiudere un’operazione da 35 milioni. Anche Aston Villa e West Ham monitorano la situazione per capire costi e fattibilità. Douglas Luiz è fuori dal progetto tecnico di Tudor, pertanto bisognerà scegliere la formula vantaggiosa per tutte le parti.

La Juventus spera di accelerare sul fronte cessioni per sbloccare ulteriori movimenti in entrata. Una potenziale cessione del brasiliano liberebbe lo slot in mediana. I bianconeri hanno intensificato i contatti con l’entourage di Morten Hjulmand. L’ex Lecce, attualmente in forza allo Sporting Lisbona, ha una clausola di 80 milioni, ma la Juve punta sulla volontà del giocatore di voler rientrare in Italia.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI