Curionews

L’Al Hilal di Inzaghi scrive una lettera alla Federazione: “Siamo stanchi, non ci presenteremo”

16/07/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

La squadra dell’allenatore italiano chiede una tregua, il gruppo intende disertare la Supercoppa araba che si disputerà a Hong Kong. Dalla Federazione sono pronti a multarli, mandando un messaggio forte a tutti i club che non sono in linea con i regolamenti.

Ricchì sì, ma anche stanchi. Tanto stanchi, è la sintesi del momento della squadra di Simone Inzaghi che ha preso posizione nei confronti della propria Federazione, chiedendo ufficialmente di non disputare la Supercoppa araba durante il mese di agosto. Si tratterebbe di una decisione già presa e firmata dal tutto il gruppo. La stagione regolare si è protratta ampiamente anche in virtù del Mondiale per club.

Gli impegni di agosto rappresenterebbero un ulteriore taglio alle ferie e la competizione si disputerà a Hong Kong. Dai vertici federali non hanno preso bene la richiesta e sarebbero pronti a multare la società del tecnico italiano. Il problema dei calendari fitti non riguarda solo i top campionati europei, adesso a denunciare la situazione è il club arabo attraverso una lettera firmata dal gruppo squadra. Insomma, il braccio di ferro è appena cominciato.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI