Calcio Totale Racconta

Iaquinta sulla Nazionale: 'Un tempo la convocazione ce la sudavamo. Lippi? Vi racconto l'aneddoto del laghetto...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 26/02/2024

L'ex attaccante della Nazionale italiana, Vincenzo Iaquinta, ha rivelato un aneddoto riguardo Marcello Lippi, ex c.t. dell'Italia Campione del Mondo nel 2006. E ha lanciato una provocazione ai giocatori di oggi.

In occasione della presentazione del documentario biografico "Adesso vinco io" dedicato alla carriera di Marcello Lippi, ex c.t. della Nazionale italiana Campione del Mondo nel 2006. Alla presentazione tanti ex giocatori di quella Nazionale, tra cui anche Vincenzo Iaquinta, ex attaccante della Juventus.

A Sky Sport ha rivelato un aneddoto riguardo Lippi: "C'era questo laghetto e per una scommessa si è buttato, tornando fuori con questo pesce che sarà stato 4 chili. Io ci sono cascato e come me tutti". In realtà Lippi si era già messo d'accordo con il cuoco della Nazionale che aveva precedentemente inserito all'interno del laghetto, il pesce in una busta di plastica. 

Iaquinta ha poi parlato dell'attuale momento della Nazionale italiana con Luciano Spalletti, lanciando una provocazione: "Adesso se un giocatore fa 5 gol viene convocato subito in Nazionale. Una volta ce la sudavamo, io ho segnato in campionato, in Champions. Quest'anno c'è l'Europeo e speriamo che Spalletti ci faccia vedere qualcosa di buono e che l'Italia vada bene. È un grandissimo allenatore, l'ho avuto a Udine".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#italia

#iaquinta

#nazionale

#lippi