Serie A

Di Canio e l'attacco a Mourinho: 'I giocatori hanno gettato l'acqua per spegnere...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 24/01/2024

L'ex calciatore della Lazio, oggi opinionista Sky, ha criticato José Mourinho, ex allenatore della Roma, esonerato la scorsa settimana dalla società capitolina. Di Canio ha rivelato alcune indiscrezioni...

José Mourinho è ormai il passato in casa Roma. La scorsa settimana il tecnico portoghese è stato esonerato dal club capitolino, una scelta arrivata dopo la sconfitta subita in casa del Milan. Una situazione precipitata dopo il colloquio con la dirigenza americana della Roma. A proposito dell'esonero di Mourinho, è arrivato il commento di Di Canio, ex giocatore della Lazio, oggi opinionista Sky.

"I risultati ottenuti sono stati pessimi. Si è rotto tutto, e i giocatori si sono rotti i cog**oni. Il mister ha parlato male della squadra: altro che buttarsi nel fuoco per lui, i calciatori hanno gettato l'acqua sul fuoco per spegnerlo! La mentalità è sempre stata al ribasso, perché si sentiva parlare di avversari puntualmente superiori. Per non parlare delle foto infantili sui social. C'è chi la prende a ridere, ma sono state fatte delle cose di una gravità assurda".

Una critica dura quella di Di Canio nei confronti dell'ex allenatore della Roma. L'ex giocatore della Lazio ha visto una Roma diversa con De Rossi, nonostante l'ex centrocampista giallorosso sia arrivato da pochi giorni a Trigoria. I tifosi della Roma invece, come dimostrato nel match contro il Verona, non hanno dimenticato lo Special One.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI