Serie A

Juventus, Allegri e la tentazione Yildiz: pronto un nuovo ruolo per il giovane turco!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 02/01/2024

Il tecnico della Juventus stima molto il giovane talento turco che anche contro la Roma ha mostrato qualità. Il ritorno di Chiesa potrebbe portare ad un cambio di ruolo per il nuovo talento bianconero.

Contro il Frosinone subito in gol all'esordio da titolare, contro la Roma invece una prova importante dal punto di vista tecnico e caratteriale. Il giovane talento bianconero Kenan Yildiz ha convinto Massimiliano Allegri che si gode le qualità del turco. Con il rientro di Chiesa il tecnico bianconero è pronto a studiare un nuovo ruolo per Yildiz.

Come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, Allegri starebbe pensando al turco come possibile rinforzo del centrocampo, nel ruolo di mezz'ala di qualità. Questo per sopperire alle assenze di Pogba e Fagioli, due giocatori di qualità. Yildiz potrebbe diventare il grande rinforzo della Juventus per il calciomercato invernale.

Allegri potrebbe provarlo subito in Coppa Italia nel match contro la Salernitana, un esperimento che se dovesse andare a buon fine, garantirebbe maggiore qualità al centrocampo della Juventus. Difficile che Allegri decida di cambiare l'attacco magari inserendo il tridente con Chiesa e Yildiz dietro Vlahovic.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#yildiz

#juventus

#ruolo

#mezz'ala

#serie a