Serie A

Lazio, battibecco Sarri-Marcolin: 'Scusa ma mi scappa da ridere. Il Barcellona ha vinto...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 18/12/2023

Nel post gara del match perso contro l'Inter, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha avuto un battibecco con l'opinionista Dazn, Dario Marcolin, tra l'altro ex giocatore biancoceleste. E Sarri ha voluto chiarire un aspetto.

Tanta delusione per il k.o. interno contro l'Inter che complica la corsa Champions della Lazio. Ed anche un po' di nervosismo nel post partita per Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, che ha battibeccato con Dario Marcolin, ex giocatore biancoceleste oggi opinionista Dazn. Tutto è partito da una considerazione di Marcolin riguardo le difficoltà della Lazio, causate probabilmente dal fatto che le avversarie conoscano a memoria il gioco biancoceleste.

"Scusa ma io quando sento queste cose mi scappa da ridere, perché è un luogo comune del calcio. Il Barcellona ha vinto per dieci anni giocando sempre allo stesso modo, a Napoli abbiamo fatto 30 gol con la stessa azione con Insigne che lanciava per il taglio di Callejon. Quindi se bastasse conoscere le squadre per annientarle...

La verità è che quest'anno giochiamo tanto, facciamo tante azioni e non riusciamo a concretizzarle. Noi lo scorso anno eravamo primi nel rapporto tra occasioni create e gol fatti, quest'anno siamo sedicesimi. Manchiamo in area di rigore, stasera siamo andati due, tre volte, in maniera indegna a concludere da fuori area". Questa la risposta del tecnico biancoceleste apparso visibilmente contrariato.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#lazio

#sarri

#marcolin

#dazn