Calcio Totale Racconta

Italia, Caressa: 'Donnarumma massacrato ingiustamente. Europei? Per me possiamo arrivare...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 02/12/2023

Fabio Caressa ha commentato il girone dell'Italia nei prossimi Europei, un girone tosto sicuramente ma il giornalista Sky è convinto che si possa fare bene. E su Donnarumma è convinto che ci sia un problema...

Un girone non certo facile per l'Italia in vista degli Europei 2024, le avversarie non saranno facili, ci sono infatti Spagna, Croazia e Albania. Luciano Spalletti, commissario tecnico, dovrà plasmare un gruppo che ha bisogno di rivivere le emozioni dell'ultimo Europeo vinto con Roberto Mancini. Fabio Caressa, giornalista Sky Sport, ha parlato del girone degli azzurri.

"L'obiettivo minimo è fare come fece Conte, ricostruire e arrivare ai quarti di finale. Secondo me almeno ai quarti l'Italia ci deve arrivare. Spalletti ha intenzione di creare un gruppo, per questo credo che vedremo pochi cambi nei 30 convocati. Penso abbia già individuato il gruppo". Caressa ha poi commentato le critiche nei confronti di Donnarumma.

"Voglio dire una cosa, lo stanno massacrando, ma vanno viste tutte le partite. Perché quando fa una papera, magari prima ha fatto dieci parate clamorose. Io capisco i tifosi del Milan, ma per seguire questo sentiment, lo stanno massacrando e non è giusto. Se tu fai vedere che in una partita ha fatto un errore, e non fai vedere che nell'altra ha fatto miracoli, fai una cosa non giusta". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI