Serie A

Napoli, Barzagli punge Rudi Garcia: 'Ha fatto una scelta diversa da Spalletti, ha tolto...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 27/11/2023

L'ex difensore della Juventus, durante la trasmissione Sunday Night Square, in onda su Dazn, ha parlato del Napoli che con Mazzarri è tornato alla vittoria, sottolineando un errore fatto dall'ex tecnico Rudi Garcia.

Una vittoria importante per il Napoli di Mazzarri che a Bergamo, contro l'Atalanta di Gasperini, vince due a uno mandando un segnale importante al campionato. I Campioni d'Italia in carica ritrovano i propri gioielli, Kvaratskhelia segna il primo gol, Osimhen permette ad Elmas di siglare il gol vittoria. Sensazioni positive nella prima partita del Mazzarri-bis.

Prossimo turno ostico per il Napoli che affronterà la capolista Inter al Diego Armando Maradona. Mazzarri cercherà la seconda vittoria consecutiva, un Napoli che appare completamente rigenerato. Andrea Barzagli, ex difensore della Juventus, durante il programma Sunday Night Square, ha sottolineato un errore commesso da Rudi Garcia nella prima parte di stagione.

"Con Spalletti tutti sapevano chi erano i titolari, poi magari Simeone e Raspadori segnavano e lui li elogiava, ma i titolari erano altri. Garcia invece fin dall'inizio non ha dato punti di riferimento, anzi, ha tolto quelli che erano i titolari, se togli Kvara e Osimhen quando stai perdendo, allora si creano dei meccanismi particolari. E la squadra non ha digerito queste cose, così come alcune dichiarazioni fuori luogo". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI