Serie C

Serie C/C: domani Foggia-Latina, lunedì il derbyssimo Francavilla-Brindisi

di Cosimo Soprano

Foto di FoggiaToday

Pubblicato il 23/11/2023

La quindicesima giornata del girone C di Serie C lo apre il Foggia che affronterà alle 20:45 il Latina allo stadio Zaccheria nell’anticipo di venerdì sera. I rossoneri saranno impegnati nel secondo match casalingo consecutivo dopo aver vinto 2-0 contro il Messina vorrà e dovrà convincere con un importante prova contro un Latina ferito dal 3-0 rimediato in casa contro il Picerno.

A seguire sabato, alle 16:15, c’è chi vorrà dare una scossa non solo alla classifica quanto più il morale ed è il Messina di mister Modica ad essere chiamato in causa e a reagire alle tre sconfitte consecutive contro la capolista Juve Stabia apparentemente “appannata” dai due pareggi casalinghi senza reti. 

Prosegue nel pomeriggio di domenica il girone C. Alle 16:15 il Crotone di Zauli affronterà il Potenza, entrambe le squadre arrivano dai pareggi arrivati con Casertana e Cerignola ma sono quattro i punti di distanza chiaro però che i lucani cercheranno di fare bottino pieno ed entrare di prepotenza nella griglia playoff.

Il Catania alle 16:15 giocherà nell’importante sfida a Giugliano contro i ragazzi di mister Bertotto. Proprio i gialloblu si sono resi protagonisti fino ad oggi di una significativa crescita con quattro risultati utili consecutivi ma contro signore squadre come Benevento ma anche lo stesso Avellino di domenica con cui ha conquistato tre punti di platino.

Tre i match delle 18:30 ad iniziare con Sorrento-Monopoli. I costieri vengono dal prezioso punto conquistato a Castellammare dopo la vittoria sul Taranto arrivando a tre risultati utili consecutivi mentre i pugliesi hanno decisamente ripreso ritmo grazie anche al 3-0 di domenica contro il Benevento arrivando a 18 punti in classifica a meno due dalla zona playoff complice la scia dei sei risultati utili. 

Turris-Cerignola sarà la prossima sfida delle 18:30 allo stadio Liguori di Torre del Greco. Sicuramente non un buon momento per i corallini che dopo il 2-1 di Catania ammonta a cinque sconfitte consecutive e che dovrà dare un segnale di ripresa per non sprofondare sempre di più nella zona playout. Dall’altra parte il Cerignola ammonta a 20 punti in classifica ma sempre in lotta per un posto in alta classifica.

L’ultimo match di domenica pomeriggio sarà da vedere tutto di un fiato essendo le due seconde classificate. Lo sgambetto però lo hanno avuto solo i lupi domenica sera contro il Giugliano perdendo 1-3 mentre i lucani dalla loro parte hanno ben cinque risultati utili da contare e fare tesoro per poter prendere sempre piu consapevolezza e puntare piu alto possibile.

Prosegue lunedi sera alle 20:30 il girone C con il derbyssimo Virtus Francavilla-Brindisi. La dirigenza brindisina ha confermato sulla panchina la posizione di Ciro Danucci nonostante le ultime sonore cinque sconfitte dall’altra invece sarà la prima per mister Occhiuzzi che non avrà a disposizione Yakubiv per il rosso rimediato a Teramo contro il Monterosi.

Alle 20:45 allo Iacovone andrà di scena Taranto-Casertana, classica sfida del meridione visti i tanti precedenti tra le due compagini. I falchetti arrivano dal pareggio contro il Crotone in casa ma con alle spalle ben quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. Per il Taranto si tratterrà della seconda partita casalinga consecutiva che potrà risultare importante per poter scavalcare gli avversari e dirigersi sempre più in alto.

A chiudere il Monday night sarà Benevento-Monterosi. La squadra locale viene dal sonoro 3-0 di Monopoli che ha bloccato temporaneamente le streghe a 26 punti meno tre dalla capolista Juve Stabia. Un segnale di ripresa sembra l’abbia dato la squadra di Taurino che nell’ultimo incontro ha battuto 1-0 la Virtus Francavilla causando l’esonero di mister Villa e che ora vorrà provare sempre piu fare punti con l’obiettivo di allontanarsi dalla zona “rossa”.

di Cosimo Soprano

VAI ALLA CATEGORIA

Serie C

CONDIVIDI