Serie C

Il punto sul girone C

di Gabriele Franchini

Foto di CalcioCatania

Pubblicato il 20/11/2023

Benevento e Avellino sconfitte pesantemente, Juve Stabia ancora pari in casa. E il Picerno si avvicina alla vetta

È un campionato ancora senza padroni, quello del girone C.

Le sconfitte, eclatanti nel punteggio, dell'Avellino, 1-3 in casa col Giugliano, e del Benevento, 0-3 a Monopoli, confermano l'indicazione di un certo equilibrio tra le formazioni inserite nel raggruppamento, con risultati mai scontati che rendono decisamente avvincente il girone meridionale.

A conferma di quanto sopra, il secondo pareggio consecutivo casalingo della capolista Juve Stabia che si fa bloccare sullo 0-0 da un Sorrento in netta crescita di risultati, in quanto nulla è da rimproverare ai costieri nelle precedenti giornate sul piano del gioco.

Spettacolo e gol in Potenza-Audace Cerignola, con i dauni avanti 0-2 che si fanno rimontare dai lucani fino al 2-2 finale. Impressiona invece la marcia del Picerno che schianta con un netto 0-3 il Latina al Francioni.

Pari abbastanza prevedibile tra Casertana e Crotone, mentre

Taranto e Foggia fanno il loro vincendo le rispettive gare contro Brindisi e Messina, rilanciando le ambizioni playoff.

Proprio Brindisi e Messina sembrano le squadre più in difficoltà al momento, alle quali si aggiungono la Turris, sconfitta all'ultimo respiro a Catania, e la Virtus Francavilla, caduta in quel di Teramo contro l'ultima in classifica, almeno al momento, Monterosi.

In ultimo il già citato Catania: il cambio in panchina ha giovato a metà, i 3 punti sono arrivati ma con estremo affanno. Lucarelli ha bisogno di tempo, ma le altre non corrono, il che dà speranze concrete per una risalita in classifica.

di Gabriele Franchini

VAI ALLA CATEGORIA

Serie C

CONDIVIDI