Serie C

De Zerbi prende un calciatore dalla Serie C, ma come assistente: l’ultima idea del Brighton

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 28/12/2023

L’allenatore italiano avrebbe messo nel mirino un giocatore della Serie C italiana da inserire all’interno dello staff. Una mossa che dovrebbe prendere corpo a partire da giugno 2024, in ottica nuova stagione.

A De Zerbi è dura dire di no. E’ quello che sta accadendo dalle parti di Foggia, dove uno dei giocatori più rappresentativi del club rossonero sarebbe a un passo dall’accettare la proposta del suo ex allenatore. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Puglia, Antonio Junior Vacca, attuale centrocampista dei rossoneri, starebbe studiando da diverso tempo da allenatore e potrebbe dire addio al calcio giocato a soli 33 anni.

Il Brighton staziona a metà classifica con una gara in meno rispetto alle altre pretendenti, ha totalizzato 27 punti in 18 giornate. Ma De Zerbi continua a guardare al futuro rimpolpando concretamente il suo staff. Sul tavolo una proposta intrigante per Antonio Junior Vacca, con il quale ha condiviso la sua prima avventura a Foggia in Serie C.

Entrerebbe nello staff del Brighton (da giovanissimo) con un ruolo tutto da definire nei prossimi giorni. Da ambienti vicini al Foggia, il calciatore si ritirerà al termine del 2024 per cominciare un nuovo percorso professionale al fianco del suo mentore. Vacca più De Zerbi, la coppia dovrebbe ricomporsi lontano dall’Italia, sotto nuove vesti e rinnovate ambizioni.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie C

CONDIVIDI