Serie A

Allegri cambia la Juventus: contro il Torino nuovo modulo e rispunta...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 05/10/2023

In vista del derby contro il Torino, il tecnico della Juventus ha intenzione di cambiare modulo. La partita contro l'Atalanta ha lasciato perplesso il tecnico bianconero, così come molti tifosi, per questo pronto un nuovo modulo.

Mancano pochi giorni al derby della Mole tra Juventus e Torino. Una partita importante per entrambe le squadre che arrivano da un pareggio che non ha lasciato contento nessuno. Allegri starebbe pensando ad un cambio tattico, come riportato da Tuttosport, per cercare di dare maggiore pericolosità alla propria squadra.

Secondo il quotidiano torinese, Allegri avrebbe provato in allenamento il 4-4-2, accantonando per il momento il 3-5-2, con McKennie e Rabiot ai lati di centrocampo (con caratteristiche diverse dai classici esterni), con il ritorno in campo di Weah alle spalle dell'americano come terzino destro. Centrali Locatelli e Miretti, o Fagioli. 

Fuori dunque sia Cambiaso che Kostic, entrambi poco propositivi negli ultimi match, con Allegri che non è rimasto contento di nessuno dei due. Ovviamente non è ancora certa la svolta tattica, l'unica conferma è la scelta di puntare su due attaccanti nella speranza di poter rivedere in gol uno tra Chiesa e Vlahovic (infortuni permettendo).

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#allegri

#torino

#juventus

#modulo