Serie A

Sacchi critico: 'Il problema del Milan è Leao. Vi spiego...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 24/09/2023

L'ex allenatore del Milan ha parlato della vittoria di misura dei rossoneri contro il Verona. Tre punti arrivati grazie a Leao, ma secondo Sacchi il problema del Milan è proprio il portoghese e ha spiegato il motivo...

Ritorna alla vittoria il Milan dopo la brutta sconfitta nel derby e il pari in Champions League contro il Newcastle. Uno a zero contro un Verona organizzato, sfruttando la disattenzione in uscita degli scaligeri, colpendo grazie a Leao. Il portoghese sembra essere l'arma in più dei rossoneri, eppure secondo Arrigo Sacchi il problema è proprio Leao.

"Leao ha fatto un bel gol, ma oggi il Milan esiste grazie al portoghese, questo è un limite. Leao con il suo modo di stare in campo, i mancati rientri, la mancata partecipazione al lavoro di gruppo, è quello che non ti permette di diventare collettivo. Se si vuole fare un calcio di qualità, a livello europeo, è fondamentale che tutti siano funzionali al progetto e che tutti si sacrifichino in nome della squadra".

La solita precisa analisi di Sacchi che non sembra essere contento del modo di stare in campo del portoghese. Leao contro il Verona è stato decisivo, mentre in Champions, nonostante il premio MVP dell'Uefa, è stato criticato dai tifosi per un atteggiamento superficiale, soprattutto nell'occasione in cui ha cercato il tacco invece di tirare in porta da pochi passi.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#Sacchi

#milan

#Leao

#serie a