Serie A

Rinascita De Ketelaere, Gasperini: 'Nuovo ruolo? A me ricorda...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 22/09/2023

Buona la prima in Europa League per l'Atalanta di Gasperini che vince due a zero contro il Rakow grazie anche al gol di Charles De Ketelaere, provato dal tecnico degli orobici in un ruolo diverso. Sono arrivate ottime risposte.

Il primo gol in Serie A è arrivato all'esordio con la maglia dell'Atalanta, in Europa League è arrivato alla prima giornata con gli orobici, contro i campioni di Polonia del Rakow. Charles De Ketelaere sembra un altro giocatore rispetto a quello visto al Milan, Gasperini si gode il talento belga e azzarda un paragone.

"E' vero ricorda Ilicic, ha grandi margini di miglioramento, è ancora molto giovane, questi ragazzi alti se stanno bene fisicamente possono fare grandi cose. Altrimenti sembrano indolenti. Nella ripresa ha giocato da punta centrale, quando siamo in emergenza può fare questo ruolo, anche perché siamo un po' corti in attacco".

Un paragone sicuramente ingombrante soprattutto per le grandi cose fatte da Ilicic con la maglia dell'Atalanta. Gasperini conosce bene lo sloveno, per questo De Ketelaere potrebbe compiere lo stesso percorso fatto dall'ex Palermo. Con Gasperini tutto è possibile, il Milan è sempre vigile sulle prestazioni del belga.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI