Serie A

Bergomi difende Donnarumma: “Facciamo vedere solo gli errori, in realtà…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 10/09/2023

L’opinionista di Sky Sport ha spiegato perché una parte della stampa continua ad essere ingenerosa con il portiere azzurro. Una presa di posizione in un momento davvero delicato per l’estremo difensore del PSG. “Quando si critica qualcuno io cerco di difenderlo, a volte si esagera e…”

Dopo due giorni a far rumore è ancora la cattiva lettura di Donnarumma sul calcio di punizione che ha generato il gol della Macedonia del Nord. Luciano Spalletti è partito con un mezzo passo falso, nonostante il temporaneo vantaggio di Ciro Immobile.

Adesso gli azzurri non potranno più sbagliare per provare a centrare l’obiettivo qualificazione all’Europeo. Beppe Bergomi, noto talent di Sky Sport, nel corso di un evento dedicato a Luca Vialli a Milano, ha rilasciato una breve intervista all’agenzia Ansa in merito alla prestazione dell’Italia.

“Ho commentato la partita e il primo tempo non mi è dispiaciuto. Buon ritmo, abbiamo creato occasioni e visto un po’ idee di Spalletti che in cinque giorni è riuscito a inculcare nei ragazzi”.

La domanda successiva è sull’errore di Donnarumma. Sull’episodio, Bergomi ha cercato di ammorbidire il giudizio dei media. Tanti giornali non hanno perdonato la topica del portiere del PSG.

“Quando si critica qualcuno io cerco di difenderlo. Da quando è andato via dal Milan ogni errore, anche in Francia, lo facciamo vedere. Domenica scorsa con il Lione ha fatto tre miracoli ma nessuno li ha fatti vedere. Esagerano sempre un po’ con questo ragazzo che è un patrimonio del nostro calcio”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#bergomi

#italia

#donnarumma