Calcio Totale Racconta

Nazionale, Spalletti rivela: 'Attaccante centrale? Possibili sorprese...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 02/09/2023

Durante la presentazione come nuovo commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti ha parlato anche del "problema" attaccante centrale, rivelando che ci potrebbero essere delle sorprese.

Luciano Spalletti è stato presentato ufficialmente come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. L'ex tecnico del Napoli è apparso molto felice della grande opportunità e ha voluto mandare un messaggio ai giocatori: "I calciatori devono essere felici di indossare questa maglia, bisogna urlare questa felicità perché non è una maglia qualunque, è una maglia importantissima. La maglia della Nazionale è sempre addosso".

Spalletti ha parlato di alcuni giocatori che non sono stati convocati, tra cui i due attaccanti Kean e Scamacca: "Non ho chiamato Kean e Scamacca per il minutaggio, andrò a conoscerli. Mi sembra che ci siano delle potenzialità da poter sfruttare, secondo me c'è anche qualche giocatore di altre posizioni che può ricoprire quel ruolo di attaccante centrale".

L'idea nuova del c.t. azzurro è quella di puntare anche su giocatori che attualmente ricoprono i ruoli di esterni d'attacco. E chissà che non possano nascere delle sorprese da questo punto di vista. Di certo Spalletti cercherà di cambiare il discorso attaccante, vero e proprio tallone d'Achille di questa Nazionale.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI