Serie A

Sacchi avverte il Milan: “Non credano di essere già arrivati. Su Reijnders…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 23/08/2023

Dopo la convincente vittoria dei rossoneri a Bologna, l’ex commissario tecnico della nazionale ha indicato alcuni correttivi per restare competitivi sino al termine della stagione. “Si fa alla svelta a cadere dalle nuvole e farsi anche tanto male…”

Il Milan vince e convince a Bologna, ma Sacchi frena. Almeno nel lungo periodo servirà qualcosa in più per stare in lizza per il titolo, secondo l’ex allenatore dei rossoneri. La squadra di Pioli ha lavorato rapidamente sul mercato, sistemando tutte le caselle necessarie in seguito alla cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Manca l’ultimo pezzo del puzzle e la società sta lavorando in tal senso: un vice Giroud. Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, Sacchi ha avvisato il Milan per il proseguo del campionato.

“Che non pensino di essere già arrivati, perché si fa alla svelta a cadere dalle nuvole e ci fa anche male. Bisogna che continuino su questa strada e, anzi, che migliorino perché alcune correzioni, a mio avviso, sono necessarie".

Poi ha analizzato la prestazioni di due nuovi acquisti che hanno impressionato positivamente nel corso della prima uscita ufficiale. Se per Pulisic ci sono delle cose da correggere, per Reijnders è arrivato un bel pacchetto di complimenti.

"Pulisic ha fatto un gran bel gol e mi è piaciuto per come si è mosso sulla fascia. Deve imparare ad aiutare di più in fase difensiva. Reijnders mi è sembrato un giocatore dalla testa ai piedi. Ha fatto tutto e lo ha fatto bene. Centrocampista che attacca con i tempi giusti, sa quando è il momento di giocare in profondità o quando, invece, è più corretto fare un passaggio in orizzontale".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#sacchi

#milan