Serie A

La stoccata ad Inzaghi: “Deve cambiare qualcosa..”

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 10/08/2023

L’Inter si prepara ad affrontare la nuova stagione con la voglia di continuare ad essere protagonista, ma Inzaghi dovrà trovare la quadra in campionato, lato negativo dei nerazzurri nella scorsa stagione.

Alessandro Altobelli, intervistato dal Giornale, ha ripercorso il proprio percorso all’Inter, concentrandosi in seguito sul presente, che vede i nerazzurri in fase di ricostruzione dopo un’annata poco entusiasmante in campionato, ma molto positiva nelle coppe. L’ex centravanti nerazzurro si è concentrato soprattutto su Simone Inzaghi, che quest’anno inizia la sua terza stagione alla guida dei nerazzurri.

La squadra nerazzurra ha due facce. Ce n'è una che vince la Supercoppa, la Coppa Italia e va in finale di Champions. E poi un'altra in campionato finisce a 20 punti dal Napoli. Non lo dico con intento polemico, sono propositivo. Inzaghi è un bravo allenatore che può diventare grande.

Deve cambiare qualcosa, perché quando c`è da fare risultato nell'immediato risponde presente, mentre a lungo raggio qualcosa non torna. E complimenti per la finale che ha giocato ad Istanbul. Tutti a pensare che il Manchester ci avrebbe seppellito di gol, ed invece siamo arrivati a tanto così dalla Coppa.”

“Spillo” si è poi focalizzato sul parallelismo tra Barella e Marco Tardelli: “Mi si dice che ai nostri tempi si corresse poco. Bene. Contrappongo a Barella il nostro Tardelli. Signori, parlo di Marco Tardelli. Un kolossal di giocatore: forte, veloce, determinato, feroce, personalità enorme. Uno che se lo vedevi al limite, aveva ancora due marce da scalare. Ditemi voi chi scegliereste nella vostra squadra? Tardelli. Barella è fortissimo sia chiaro, ma come si fa a dire che i nostri erano lenti?”

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#inzaghi

#inter

#altobelli