Serie A

Cuadrado-Inter, c'è già un grosso problema!

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 17/07/2023

Juan Cuadrado sta per diventare un nuovo giocatore dell’Inter, tra lo stupore generale. L’esterno colombiano firmerà un contratto fino al 2024, ma il suo acquisto non incontra il favore dei tifosi nerazzurri.

Il calciomercato sta regalando colpi di scena eclatanti nelle giornate più roventi dell’anno. Dopo la rinuncia a Lukaku, l’Inter è in cerca di un nuovo centravanti: i nomi più caldi sono quelli di Balogun e Hojlund, ma non si esclude la pista che porta a Morata. Nel frattempo però è arrivato l’inaspettato acquisto di Cuadrado, che ha fatto infuriare una fetta enorme di tifoseria.

La Curva Nord ha promesso di contestare l’arrivo del colombiano, mentre sui social i tifosi si chiedono perché la scelta sia caduta su un pilastro della Juventus degli ultimi anni. Cuadrado è spesso finito nel mirino dei tifosi e anche dei giocatori dell’Inter. Le sue liti con Perisic e quella recente con Handanovic lo avevano eretto allo status di nemico numero uno del popolo nerazzurro.

Nei giorni scorsi tuttavia un primissimo segnale di raffreddamento delle ostilità è arrivato con l’addio di Handanovic alla maglia nerazzurra. Sotto il post del portiere sloveno si sono susseguiti i commenti affettuosi da parte dei tifosi. Anche Cuadrado, nonostante la recente lite, ha salutato l’ex capitano dell’Inter con due emoticon affettuosi.

Adesso il calciatore colombiano dovrà conquistarsi la fiducia del popolo nerazzurro, missione tutt’altro che semplice. Andrà ad affiancare Dumfries e Darmian tra le possibili scelte sulla corsia di destra. Lo scorso anno la sua stagione non è stata tra le migliori, ma proprio contro l’Inter Cuadrado ha trovato la rete nella semifinale d’andata di Coppa Italia, poi pareggiata dal rigore di Lukaku. Ora i destini dei due sembrano capovolti …

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI