Serie A

Kvaratskhelia non andrà all’Europeo U21: i motivi della rinuncia

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 15/06/2023

L’esterno offensivo del Napoli ha deciso di fare un passo indietro, non prenderà parte all’Europeo Under 21 che comincerà mercoledì 21 giugno. Una scelta strettamente personale che ha deciso di motivare alla Federazione. “Voglio augurare un grande successo a tutti nel campionato giovanile, ai miei compagni di squadra…”

Decisione presa, non si torna più indietro: Khvicha Kvaratskhelia non prenderà parte ai prossimi Europei Under 21 che si disputeranno proprio in Georgia e Romania. Un duro colpo per la sua nazionale che perde il principale rappresentante della kermesse di casa.

La stagione è stata lunga e logorante, è stato uno degli artefici dello scudetto del Napoli e assoluto protagonista delle prestazioni europee della squadra di Luciano Spalletti. Dunque, un passo indietro per riposarsi e tirare il fiato prima di ripartire verso una nuova stagione. Ha comunicato la sua decisione alla federazione, di seguito le sue parole.  

“È un grande onore essere un membro della squadra allargata che tra pochi giorni giocherà l'Europeo. Dopo la stagione calcistica più lunga per me, è difficile tornare a giocare in una competizione di così alto livello in così poco tempo. Pertanto, voglio che i tifosi sappiano da me della mia posizione.

Nonostante il mio desiderio, per motivi sportivi dopo una stagione difficile, sarò con voi un normale tifoso della nostra nazionale agli Europei Under 21. Ora sono completamente concentrato sulle partite che attendono la nazionale georgiana contro Cipro e Scozia. Voglio augurare un grande successo a tutti nel campionato giovanile, ai miei compagni di squadra, a tutta la nazionale, allo staff tecnico e alla Georgia”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI