Calcio Totale Racconta

Champions, Pioli lancia la frecciata all'Inter!

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 17/05/2023

L’Inter ha vinto anche il ritorno di Champions League per 1 0 con una rete di Lautaro nel secondo tempo. Nell’intervista successiva alla partita Pioli ha lanciato una frecciata che non è passata inosservata...

L’Inter è la prima finalista di Champions League, dopo un doppio confronto molto teso in semifinale contro il Milan. Per i nerazzurri è la quarta vittoria consecutiva contro i rossoneri, tutte senza subire gol e segnando sette reti: solo nella prima sfida di campionato il Milan si era imposto con uno spettacolare 3 a 2.

Al termine della partita Stefano Pioli ha espresso il proprio rammarico per la sconfitta nell’intervista, lanciando una frecciata che non è passata inosservata ai tifosi nerazzurri: “Peccato perché volevamo arrivare in finale, sarebbe stato incredibile per il nostro percorso anche se poi conta chi la vince la finale non chi ci arriva.”

L’Inter arriva alla finale di Istanbul da sfavorita, ma ha numeri importanti in questa edizione: ha infatti mantenuto per otto volte su dodici la porta inviolata, subendo gol solo nella gara contro il Benfica nella fase ad eliminazione diretta. Il miglior marcatore nerazzurro è Dzeko, con quattro reti, mentre Di Marco si è imposto tra i migliori assistman della competizione.

Il Milan ha invece la necessità di ritrovarsi in questo complicato finale di stagione, cercando la qualificazione alla prossima Champions League nelle restanti tre partite di campionato. Cruciale sarà la penultima sfida di campionato allo Stadium contro la Juventus, dove entrambe le formazioni avranno bisogno di una vittoria.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#pioli

#inter

#milan

#champions