Serie A

La speranza di Stankovic, poi si commuove in diretta

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 16/05/2023

L’allenatore della Sampdoria ha parlato al termine della partita con l'Empoli. Parole forti nei confronti della società in conferenza e infine un auspicio per il futuro. "Devono impegnarsi tanto perché questo club non deve sparire. Io sarei una persona strafelice se mi sedessi al tavolo per trattare perché…”

Prima Zanoli, poi Piccoli, l’Empoli riprende la Sampdoria proprio in pieno recupero. Stankovic si è presentato ai microfoni nel post partita davvero rammaricato. Oltre alla beffa e alla mancata soddisfazione della vittoria, a tenere banco in casa Samp è soprattutto il futuro del club.

La Samp è retrocessa ma rischia per la questione economica finanziaria di fare più di un passo indietro. Ovviamente, il tecnico serbo si auspica che i problemi si possano risolvere in fretta e che la squadra riparta con un nuovo progetto dalla Serie B. 

"Devono impegnarsi tanto perché questo club non deve sparire. Io sarei una persona strafelice se mi sedessi al tavolo per trattare perché significa che la Sampdoria continuerà in Serie B. A prescindere se rimarrò o no, ma anche ad avere la possibilità di parlare significherebbe che la Sampdoria va avanti".

E’ stato un momento emozionante a Dazn quando il tecnico blucerchiato ha ascoltato le parole di Corrado Tedeschi, attore e conduttore tv, tifoso della Samp. Un discorso improntato sulla dignità e sul coraggio, elementi su cui ha fatto leva l’allenatore blucerchiato per gestire momenti così delicati. Ha abbandonato temporaneamente la postazione interviste e poi è ricomparso visibilmente emozionato.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI