Calciomercato

Napoli, De Laurentiis e il colpo americano: Spalletti lo ha indicato da tempo

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 13/05/2023

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha lanciato un messaggio che è praticamente un'anticipazione del prossimo colpo dei partenopei. Non a caso il tecnico Spalletti lo ha chiesto da diverso tempo.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Repubblica, in cui ha parlato ovviamente dello Scudetto vinto ma anche dei progetti futuri. E ha lanciato un messaggio di calciomercato abbastanza chiaro: "Mi piacerebbe inserire in squadra un giocatore americano ed uno giapponese". 

Non sono le classiche parole ad effetto di De Laurentiis, dietro c'è un fondo di verità. E di calciomercato. Perché il giocatore americano è già presente nella lista del Napoli grazie a Luciano Spalletti. Il tecnico vorrebbe il "regalo" Scudetto, il nome è quello di Christian Pulisic, esterno d'attacco della Nazionale americana e del Chelsea.

Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2024, è fuori dal progetto del Chelsea e potrebbe andare via per una cifra molto bassa. E il Napoli in questi anni ha saputo comprare bene e a prezzi decisamente bassi. E Pulisic è un calciatore che si sposerebbe bene nel progetto tattico del tecnico Spalletti.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI